Tabella
X X X X X

L' Ippocastano
15-09-12

Percorso che inizia da Seriate con un lungo tratto di trasferimento fino ad imboccare la ciclabile della val Cavallina nei pressi di Zandobbio. (idealmente qui inizia il giro) Comodamente pedaliamo senza difficoltà attraversando i vari comuni fino al lago d' Endine che costeggiamo sulla riva est arrivando infine a Endine Gaiano. qui dietro il cimitero imbocchiamo lo sterrato che con la prima salita ci porta a Riva di solto ber un breve tratto sulal provinciale per poi prendendo a destra salire una carreccia che con panorami sul lago termina nell 'abitato di Fonteno. dopo una meritata pausa si affronta l' impegnativa salita ciottolata/cementata che arriva fino ai colli di San Fermo. Una volta in cima imbocchiamo l' asfalto che scende fino alla chiesetta dei ciclisti e quindi prendiamo il percorso vita appena sotto. Da qui iniziauna lunghissima discesa, anche se con qualche breve strappo, quasi esclusivamente su sentieri e sterrate a volte con passaggi tecnici ma con rarissimi passaggi da affrontare a piedi che con grande divertimento ci conduce fino a Carobbio degli Angeli. Una volta scesi nel centro abitato tornaimo al punto di partenza con tratto di trasferimento